Cerca e trova immobili

TUMORISperanza in un farmaco alle erbe, si parla di "effetti curativi incontestabili"

20.09.04 - 15:53
Ti Press
Speranza in un farmaco alle erbe, si parla di "effetti curativi incontestabili"

LONDRA - L'ex direttrice medica del centro per la lotta al cancro di Bristol, la dottoressa Rosy Daniel, ha dichiarato al quotidiano Daily Telegraph di aver notato effetti curativi incontestabili nei malati di cancro che si sono sottoposti ad una cura tradizionale indiana a base di otto differenti erbe.

Il medicinale chiamato Carctol deve essere assunto nel quadro di una dieta strettamente priva di cibi e di bevande acide. I suoi sostenitori ritengono infatti che le cellule colpite da tumore sono acide e non riescono a resistere in un ambiente alcalino. Quindi l'assunzione di sostanze, come il Carctol, che favoriscono l'espulsione degli acidi dal corpo provocherebbe nel malato una guarigione spontanea.

Il farmaco è stato creato da un medico indiano che lo prescrive ai suoi pazienti da 25 anni. "Per la prima volta in 20 anni ho trovato un medicinale che penso possa fare la differenza", ha dichiarato la Daniel che però non è in grado di fornire prove cliniche dell'efficacia del Carctol.

Uno studio condotto su 1.900 pazienti indiani curati con la mistura di erbe ha mostrato che circa la metà ha goduto di evidenti benefici. L'esatto numero delle persone in cui il cancro sarebbe scomparso del tutto, non è però noto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE